Family Day 2023

Protagonisti collaboratori e familiari con la partecipazione de I Camaleonti.

Il Family Day 2023 di Gruppo Sicurezza si è svolto domenica 3 settembre presso il centro sportivo di Bioggio. Più di 140 i collaboratori e i familiari di Gruppo Sicurezza a cui si sono aggiunti gli amici de I Camaleonti a formare 14 squadre con nomi di animali, che si sono amichevolmente sfidate in gare di diverso genere dove contava l’abilità, ma soprattutto lo spirito di gruppo.

I Camaleonti, presenti in tutte le squadre, hanno portato e messo a disposizione dei team qualità e abilità che spesso hanno fatto la differenza, soprattutto nel calcio camminato. Una prova reale di come si possano superare le difficoltà unendo caratteristiche e talenti di tutti i componenti del gruppo. La forza è nella condivisione di impegni e obiettivi, nella capacità di mettere tutti in condizione di esprimere al meglio il proprio potenziale.

Il Family Day 2023 di Gruppo Sicurezza ha unito entrambe gli ambiti in cui opera il progetto Idee che Valgono: all’interno dell’azienda, con lo scopo di migliorare costantemente l’ambiente di lavoro e il benessere dei collaboratori; all’esterno, nel territorio locale, a sostegno dell’attività di enti e associazioni impegnate nel sociale, nella cultura, nell’istruzione e nello sport.

Il calcio camminato è stato il punto di contatto. Una versione del classico calcio dove non si può correre e dove la competizione diventa reale ed equa. Poche differenze nelle regole mettono tutti in condizione di giocare alla pari. È stata una bella esperienza vederlo e provarlo in prima persona.

A dimostrazione di come si possa fare sport garantendo equa competizione, è stato proprio il grande equilibrio a caratterizzare l’intero torneo di calcio camminato. Torneo che si è chiuso con una finalissima vinta dai Castori sui Cerbiatti solo ai calci di rigore a oltranza!

Mentre si alternavano gli incontri di calcio, si sono svolte le altre gare della giornata che hanno messo in evidenza diverse abilità. Ecco le squadre vincitrici:
• gli Aironi sono stati i più bravi a indovinare i profumi annusando le essenze senza vedere o toccare frutti, spezie e verdure
• i Leprotti si sono aggiudicati la gara di palleggi con il pallone da calcio con un totale di squadra di 223
• gli Aironi sono stati i più veloci a risolvere i quiz e a trovare la combinazione per aprire la cassaforte, il tempo record è stato di 2 minuti e 10 secondi
• le chiavi nel vaso di vetro erano 263, la squadra che più si è avvicinata con 250 è stata quella dei Lemuri.

La somma dei risultati di tutte le gare ha poi decretato la squadra vincente: il trofeo del secondo Family Day di Gruppo Scurezza è andato ai Castori!

È stata una giornata in cui hanno vinto tutti, in cui lo spirito di squadra si è dimostrato vincente e dove tutti, ma proprio tutti, si sono trovati d’accordo a festeggiare insieme a tavola.

Prossimo appuntamento nel 2024!