2030: 50 anni di Gruppo Sicurezza

Fondata nel 1980 da Fabrizio Bernasconi, la nostra è un'azienda di famiglia. Siamo leader di riferimento del settore sicurezza in Ticino grazie a uno sguardo sempre orientato all'innovazione e al mantenimento di elevati standard di qualità.

Il nostro gruppo, che nel 2017 ha integrato nella propria organizzazione lo storico marchio Galli Sicurezza, è attivo nel mondo della sicurezza con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate e l’impiego di professionisti esperti.

Offriamo un’ampia gamma di servizi, mirati e diversificati, in grado di assumere forme e dimensioni personalizzate con l’obiettivo di garantire a ogni cliente un servizio dedicato e su misura.

Oltre 145 collaboratori, costantemente formati e aggiornati, creano valore per i nostri clienti nelle 5 divisioni aziendali: Sistemi, Meccanica e Meccatronica, Satel, Servizi, Cyber.

Valori condivisi con il territorio

Siamo parte integrante del Ticino, qui siamo nati e cresciuti seguendo i valori che contraddistinguono questo territorio. A partire dalla sicurezza: il presupposto immancabile per la costruzione di una vita serena, il requisito necessario per perseguire qualsiasi obiettivo e per realizzare progetti personali e aziendali.

Una storia di famiglia e di impegno

La nostra famiglia guarda da sempre al futuro. Abbiamo fondato un’azienda innovativa per i servizi offerti e siamo diventati il gruppo di riferimento per la sicurezza nel territorio. Un impegno personale che è diventato un impegno familiare e di conseguenza una mission aziendale, un progetto industriale che continua a crescere e a costruire valori condivisi.

Visione e partecipazione

Pensare al benessere comune, alla condivisione, con sguardo aperto all’ambiente esterno e attento a quello interno. L’idea è sempre quella di andare un passo oltre, di pensare e progettare guardando al domani. Un piano di ampio respiro che punta al 2030, ai 50 anni di Gruppo Sicurezza, per assicurare un contributo concreto alla crescita del territorio.

Obiettivo 2030

Come famiglia Bernasconi sentiamo forte l’impegno di dare continuità all’attività di Gruppo Sicurezza, di continuare a essere il riferimento nel settore della sicurezza e di contribuire con il nostro lavoro a creare i presupposti per l’ulteriore sviluppo del nostro territorio.

Lo vogliamo fare affiancando alla nostra attività professionale un impegno operativo diretto a sostegno di iniziative locali di valore negli ambiti della cultura, dell’aiuto sociale, dell’istruzione e dello sport.

Internamente ci impegniamo a migliorare costantemente il nostro ambiente di lavoro per renderlo sempre più gradevole, per contribuire ad accrescere il livello di qualità della vita di chi collabora con noi.
Allo stesso modo poniamo attenzione a rendere sempre più sostenibile la nostra attività professionale, investendo per minimizzare emissioni e impatto ambientale.

Per i nostri 50 anni ci auguriamo di raggiungere questi obiettivi e di poterli condividere con il nostro territorio, aggiornando, passo dopo passo, sulle attività che ci accompagneranno a questo traguardo.