A fianco di OTAF
Tutti abbiamo il diritto di imparare, lavorare, crescere, integrarci, avere obiettivi e perseguire i nostri granidi e piccoli sogni, indipendentemente dalle condizioni fisiche o mentali.
Semplice da dire, difficile da realizzare per chi qualche difficoltà ce l’ha e necessita di aiuto per individuare e percorrere la propria strada.
In Ticino da oltre cent’anni è attiva la Fondazione OTAF che assicura sostegno a persone con disabilità, offrendo servizi socio-sanitari e socio-educativi, scolastici, riabilitativi e assistenziali, occupazionali e lavorativi, abitativi, di integrazione sociale e professionale.
Le attività che svolgiamo per OTAF ci arricchiscono molto, capiamo e ci sentiamo partecipi della vita di persone che sanno vivere con gioia senza farsi limitare dalle difficoltà oggettive che ogni giorno devono affrontare. Un modo diretto per apprezzare appieno il gusto e il senso della vita, offrendo la nostra collaborazione a chi, con costanza e professionalità, da tanto tempo è un riferimento e rappresenta una risorsa fondamentale per tanti nostri concittadini.
Il nostro sostegno diretto
Una collaborazione di lungo termine, programmata seguendo le esigenze delle attività svolte dalla Fondazione OTAF nell’assistenza e nell’istruzione di persone con disabilità.
L’impegno di Idee che valgono
Attività
- Supporto economico: versato a marzo 2023
- Personale volontario a disposizione per l’organizzazione della giornata/evento di San Giuseppe del 19 marzo 2023 e 2024
- Ore di volontariato: previste tra settembre e dicembre 2023
- Presenza agenti per servizio sicurezza e viabilità alla festa di carnevale, febbraio 2024
- Presenza agenti per servizio sicurezza e viabilità all'open day di Vezia, settembre 2024